Havana Club Añejo 7 Años rappresenta l'eccellenza della produzione cubana di rum ed è riconosciuto come uno dei migliori rum invecchiati al mondo. E' un rum dal gusto straordinariamente ricco e raffinato. Una voluttuosa, setosa prima impressione è seguita da un palato straordinariamente equilibrato ma allo stesso tempo complesso, contraddistinto da note di raffinato cacao, vaniglia, canna da zucchero, castagna e sapori di frutta tropicale caramellata, resi più intensi dalla rotonda fermezza delle note di quercia e spezie. Finale intenso ma rotondo e morbido, le sue complesse note di invecchiamento si combinano con la freschezza dell'originaria canna da zucchero. Rappresenta l'orgoglio della tradizione del rum cubano.
Ha ottenuto per ben due volte (nel 1995 e nel 1997) la medaglia d'oro del Beverage Testing Institute di Chicago, conferitagli in occasione dell'International Review of Spirits.
Havana Club Añejo 7 Años è il rum di Cuba per eccellenza.
È un rum leggendario che rende onore alla reputazione di Cuba in quanto culla dei rum più pregiati. Tra i rum Havana Club, l'Añejo 7 Años è quello che meglio racchiude tutti i tratti aromatici distintivi, la ricchezza e il metodo per i quali Havana Club è riconosciuto e apprezzato.
L'impareggiabile e acclamata qualità di Havana Club Añejo 7 Años è un tributo all'arte di produrre rum attraverso il metodo tradizionale cubano. È infatti il lungo e naturale invecchiamento in botti di quercia bianca a conferire al rum il suo aroma potente e complesso.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Pensato per essere sorseggiato, si può gustare anche con cubetti di ghiaccio ed è ideale per cocktail dal gusto unico: Havana Club 7 Años è assolutamente versatile. Un rum scuro maturato in botti ex bourbon, che esibisce i sapori ricchi e naturali di Cuba. Il prezioso liquido svela i sentori del terroir cubano: l’aroma di tabacco, la dolcezza della frutta tropicale, le melasse, le spezie e la vaniglia, esaltati dall’invecchiamento continuo, accentuati dal rilascio lento degli aromi.
Colore: mogano chiaro.
Al naso: rivela dolci profumi di caramelle e miele, arricchiti da sentori di caffè, tabacco e frutti tropicali.
Al palato: raffinato, potente e complesso, con una chiusura cremosa su note fruttate.