Havana Club 3 Años è un rum bianco con un invecchiamento di 3 anni. L'aroma è intenso, con note di vaniglia, banana e quercia affumicata. L'invecchiamento serve per dare "un tocco di in più", che rende il prodotto ideale per i cocktail più sofisticati, come il celebre Daiquiri. Havana Club 3 Años è il più prestigioso tra i rum bianchi, in quanto conferisce un tocco di classe impareggiabile a tutti i tipi di cocktail e blend.
Havana Club 3 Años è il risultato della combinazione e miscela delle aromatiche aguardientes di canna da zucchero invecchiate con distillati ultra leggeri di canna da zucchero, allo scopo di ricavare una selezione di rum giovani. I rum così ottenuti vengono poi fatti maturare in botti di quercia bianca.
Havana Club 3 Años presenta un gradevole color paglierino ed è brillante e denso, fattore che ne rivela l'età. Ha un aroma intenso contraddistinto da accenti di vaniglia, pera caramellata, banana, e alcuni accenni di quercia affumicata; un gusto molto gradevole, con note di affumicato e cioccolato.
Colore: paglierino brillante.
Al naso: risulta intenso contraddistinto da accenti di vaniglia, pera caramellata, banana, e alcuni accenni di quercia affumicata.
Al palato: un gusto molto gradevole, con note di affumicato e cioccolato.