La storia della Beluga Vodka ha inizio nel 1900, quando fu fondata la distilleria Mariinsk. Nel corso degli anni la distilleria ha saputo mantenere la sua tradizione di produzione di vodka di alta qualità, ma è solo a partire dal 2002 che ha iniziato a produrre la Beluga Vodka, una vodka premium caratterizzata da un sapore unico e un design distintivo. La vodka viene distillata tre volte e ridotta di grado utilizzando l’acqua pura dei fiumi siberiani e viene poi fatta riposare per un anno. Vodka di qualità eccezionale ha aperto un nuovo segmento ultra premium nel mercato russo dove ne è lo status symbol incontrastato.
La Vodka Beluga è caratterizzata da un gusto morbido e rotondo, che la rende perfetta per essere servita liscia o per essere utilizzata come base per cocktail esclusivi. Il processo di produzione della Beluga Vodka prevede l'utilizzo di acqua di sorgente pura, di malto d'orzo e di estratti di cereali selezionati. Il risultato è una vodka di altissima qualità, dalla purezza eccezionale e dal gusto raffinato.
Si sposa perfettamente con il caviale, un altro prodotto di lusso tipico della Russia. In particolare, la Beluga Vodka Gold Line è stata progettata per accompagnare il caviale Beluga Imperial, la varietà di caviale più pregiata e costosa al mondo.
COLORE: cristallino.
AL PALATO: fresca e vellutata, di grande eleganza, con un retrogusto dolce e un pregevole spaziatura finale.
AL NASO: sprigiona sentori avvolgenti e morbidi di vaniglia, miele e agrumi.