Il Rum venezuelano Anejo “Especial” è un distillato dal gusto ricco ed equilibrato, in cui il periodo di invecchiamento trascorso in legno contribuisce a donare note di cannella, chiodi di garofano e vaniglia. Si tratta di una bottiglia ottenuta tramite una tripla distillazione, che consente di isolare nel prodotto finale solo il meglio dei profumi e sapori che si sviluppano durante il processo di lavorazione. Pampero, nome di riferimento nel panorama dei Rum venezuelani dal 1938, si conferma come una realtà capace di dare origine a un’etichetta puntuale e precisa, perfetta per coloro che iniziano a muovere i primi passi verso questo distillato.
Questo Rum Anejo “Especial” nasce da un processo produttivo minuzioso, da cui emerge tutto il know-how del team di Pampero. Innanzitutto si parte dalla canna da zucchero, la cui melassa viene distillata per ben tre volte grazie all’utilizzo sia di alambicchi a colonna sia di alambicchi discontinui in rame. Il Rum ottenuto viene quindi lasciato riposare, da qui il riconoscimento di “anejo”, che significa invecchiato, per almeno due anni in vecchie botti di rovere bianco americano, che in precedenza contenevano al loro interno del Bourbon. Al termine di questo periodo si procede con l’imbottigliamento.
Il Rum “Especial” Pampero si rivela all’esame visivo con un colore che richiama la tonalità dell’ambra, intensa e brillante. Il bouquet di profumi che avvolgono il naso racconta una storia fatta di note dolci e stratificate, che richiamano sensazioni di spezie, legno e frutta tropicale. Al palato è di buona struttura, e si sviluppa con un sorso sottile e delicato, di personalità, contraddistinto da un gusto persistente sul finale. Un prodotto perfetto per accompagnare le serate più divertenti, in cui un buon Rum fa la differenza.
Colore: Ambrato intenso e luminoso
Gusto: Cremoso, delicato, leggero, dolce e speziato, con persistenti aromi boisé
Profumo: Ricco, dolce e avvolgente, con sentori di miele, vaniglia, frutta tropicale e legni nobili