GUSTO SOFISTICATO
Dal 1872 Matusalem rappresenta un grande nome di riferimento per la produzione del Rum di qualità della Repubblica Dominicana, fautore di numerosi interventi importanti tra cui l'adozione del Metodo Solera per l'affinamento, utilizzato nel Porto e nel Marsala. Una gamma di prodotti eleganti e raffinati, tra cui spicca il Platino, una delle più sontuosi espressioni di Rum bianco esistente, risultato di tre distillazioni e due filtrazioni; aroma eccezionale e un sapore delicatamente equilibrato rendono questo Rum la perfetta alternativa per chi cerca un gusto sofisticato, ottimo per arricchire numerosi cocktail e particolarmente amato dalle donne, proprio per le sue doti di morbidezza e armonia.
Cristallino e luminoso con riflessi argentati, presenta al naso sensazioni dolci di vaniglia e caramello, un leggero sfondo floreale di gelsomino e lievi sbuffi di zucchero di canna. Liscio e cremoso al palato, cavalca l'onda del gusto con intensità crescente, in un rincorrersi di rimandi dolci verso un finale secco e asciutto, caratterizzato da delicati ricordi di vaniglia e pepe bianco.
Al naso presenta sensazioni dolci di vaniglia e caramello, un leggero sfondo floreale di gelsomino e lievi sbuffi di zucchero di canna. Liscio e cremoso al palato, cavalca l’onda del gusto con intensità crescente, in un rincorrersi di rimandi dolci verso un finale secco e asciutto, caratterizzato da delicati ricordi di vaniglia e pepe bianco.