ORIGINALE COME LA SUA RICETTA
L'Amarissimo Petrus Boonekamp è unico nel gusto e nella ricetta, perché non contiene zucchero. Per questo si caratterizza per le spiccate note di amaro della genziana, il profumo della liquirizia con una velato sapore di Galanga. Petrus Boonekamp nasce in Olanda, nel XVIII secolo, in un tempo in cui la più potente flotta europea, la Compagnia olandese delle Indie Orientali, importava erbe e spezie allora sconosciute agli europei.
Nel 1777, Proprio da una selezione di queste erbe, in una piccola bottega di Leidschendam il liquorista Petrus Boonekamp inventò il primo amaro al mondo completamente privo di zucchero. Questo amaro presenta molteplici aromi erbacei e floreali, con sentori riconducibili a rosa appassita, ciliegia e fava di cacao. Il gusto è decisamente amaro, equilibrato e morbido. Chiude con ritorni amari di genziana e rabarbaro e un lieve accenno di zenzero.
Sull’etichetta c’è un monito che recita “muore chi non lo serve”, memo riferito ai baristi di tutto il mondo! Il modo ideale per gustarlo è a temperatura ambiente e senza ghiaccio, che ne altererebbe il sapore.
Questo è Petrus Boonekamp, l'Amarissimo.
PREMIAZIONI:
Fin dal primo momento, l'amaro Petrus Boonekamp è stato premiato dalla critica e dagli appassionati per la sua incredibile qualità.
Un gusto e un sapore che gli hanno portato riconoscimenti per oltre due secoli.
1883 Amsterdam: GOLD MEDAL
1883 Anversa: GOLD MEDAL
1883 Anversa: SILVER MEDAL
1885 Anversa: GOLD MEDAL
1885 Anversa: SILVER MEDAL
1886 Liverpool: GOLD MEDAL
1887 Adelaide: FIRST CLASS MEDAL
1887 Paris: CERTIFICATE OF HONOUR
1887 Le Havre: CERTIFICATE OF HONOUR
1887 Brussels: CERTIFICATE OF HONOUR
1888 Paris: GOLD MEDAL
1906 Milan: BIG AWARD
1910 Brussels: BIG AWARD
1913 Gent: FIRST PRIZE
2020 Sip Awards: BRONZE MEDAL
2020 Excellence: Spirit Awards ROMA BAR SHOW