Il Malfy Gin Rosa è un gin fresco, agrumato e delicato che ricorda l’atmosfera e i profumi del Mediterraneo, perché contiene ginepro italiano, pompelmo rosa di Sicilia, rabarbaro e altre 5 botanicals. Prodotto in Piemonte da Torino Distillati, è ottimo da degustare da solo, on the rocks o accompagnato da acqua tonica in un gin rosa and tonic o in altri drink, grazie al sapore e all’aroma fruttati e fuori dagli schemi.
Note di degustazione
Le bacche di ginepro e le botaniche tradizionali che contraddistinguono i gin internazionali sono accompagnate nel Gin Malfy Rosa da aromi e sapori tipici dell’estate mediterranea, come il pompelmo rosa di Sicilia, il rabarbaro e il limone.
Il Malfy Gin Rosa si presenta con un colore rosa tenue con riflessi brillanti, che ricorda i colori e le atmosfere dell’Italia del Sud: un colore perfetto per Instagram e per stupire gli amici, che è proprio del prodotto e non deriva da mix con altre bevande.
All’olfatto le note delicate di pompelmo rosa e agrumi affiancano sentori speziati e di fiori bianchi. Il sapore fresco e inconfondibile unisce in modo armonico il ricco finale tradizionale di ginepro, agli aromi mediterranei caratteristici e a note di rabarbaro, coriandolo, radice di angelica e giaggiolo.
Come degustarlo
Il Malfy Gin Rosa è ottimo da degustare liscio o con ghiaccio, perché contiene essenze aromatiche dal profumo e dal sapore fortemente connotati. In alternativa è possibile degustarlo in deliziosi cocktail con gin, come il gin rosa & tonic, con acqua tonica e accompagnato da fette di pompelmo di Sicilia fresco e rametti di rosmarino.
Per la degustazione, come aperitivo o durante una serata con gli amici, consigliamo di usare un bicchiere da gin con imboccatura stretta che concentra tutti gli aromi del gin e degli ingredienti dei cocktail in prossimità del naso: con un calice da gin si può godere al meglio dell’aroma intenso di un gin rosa Martini, di un pink lemonade (cocktail a base di gin rosa con limoncello) o di un pink gin fizz.