NOTA BENE: La promo non è cumulabile con altri codici sconto. Il pagamento è da effettuare in contanti, bonifico bancario anticipato o attraverso il circuito PayPal. Non verranno prese in considerazione altre modalità di pagamento.
Gli omaggi sono da ritenersi validi fino ad esaurimento scorte.
In caso di reso della merce che riduca il valore dell'ordine al di sotto della soglia minima, anche ogni omaggio dovrà essere restituito per ricevere una nota di credito.
SCONTI E PROMOZIONI: I prodotti presenti nella sezione Outlet e in Promozione non concorrono al raggiungimento della soglia minima di ordine.
Amaretto Disaronno è un liquore italiano dall’inconfondibile aroma di mandorla, tra i più amati e venduti in tutto il mondo, e ha una storia alle spalle che risale a più di 5 secoli fa e che parla d’amore. Vellutato nel gusto e dal colore ambrato con riflessi rubino, presenta un aroma persistente ed intenso che rimane inalterato anche con l’aggiunta di ghiaccio. Il gusto è dolce e fruttato, gli ingredienti principali sono le mandorle, la vaniglia del Madagascar e lo zucchero cristallino purificato. Ottimo da consumare solo con ghiaccio oppure come componente di cocktails.
Siamo nel 1500 ed un giovane pittore, di nome Bernardino Luini, era stato incaricato di dipingere, a Saronno, un affresco che raffigurasse l’adorazione dei Magi. Egli, durante il suo soggiorno, si innamorò della proprietaria della locanda dove alloggiava e si ispirò a lei nel ritrarre la Madonna. Per sdebitarsi, la locandiera gli regalò un infuso a base di erbe, zucchero, mandorle amare e acquavite: il primo Amaretto! Da quel giorno Amaretto Disaronno è diventato, grazie al suo inconfondibile aroma di mandorla ed il suo gusto unico, il liquore che fa tendenza, presente nelle nostre case e nei locali più glamour. Un vero simbolo del Made in Italy! Questo liquore profuma intensamente di mandorla amara, miele, uvetta, caramello ed erbe aromatiche. Al palato è equilibrato tra dolcezza e morbidezza, con intensi rimandi di mandorla e caramello.
METODO DI PRODUZIONE
Disaronno viene ottenuto tramite l’infusione di nocciole amare e altri ingredienti in alcol.
UTILIZZO
Disaronno è un liquore amaro italiano perfetto come after-dinner o digestivo. Può essere bevuto liscio o con qualche cubetto di ghiaccio.E’ inoltre utilizzato per la preparazione di alcuni cocktails nella mixology, alcuni internazionali come il GodFather, GodMother o French Connection.
NOTE DI DEGUSTAZIONE
Disaronno appare di color ambrato con riflessi aranciati, al naso emergono sentori di nocciola, spezie dolci. In bocca è morbido, delicato, presenta note dolciastre e amaricanti sul finale, fin di bocca persistente.