Più che un liquore, l'Acqua di Cedro Diamante è un'eredità di famiglia, creato dall'antico proprietario del Vecchio Magazzino Doganale, Maestro Giocondo, che voleva esaltare i suoi limoni calabresi, che coltivava personalmente nei terreni adiacenti il magazzino. Sin da subito fu un grande successo perchè questo liquore riesce a coniugare la leggerezza dell'acqua con la freschezza dell'agrume, dando anche un aiuto in più con la sottile vena alcolica, ragion per cui ancora oggi è tra le più conosciute ed apprezzate.
Incolore e cristallina, al naso richiama subito le tipiche note agrumate dei cedri maturi e del limone, seguiti da sentori più dolci di pera e mela verde, con una lievissima sfumatura di pepe bianco sullo sfondo. Sorso scorrevole, fluido, non lascia in alcun modo emergere la parte alcolica, anzi, rinfresca in modo vivace pur mantenendo un gusto morbido. Lunga e gradevole la persistenza.
Da solo è un perfetto e goloso digestivo, ma allungato con dell'acqua frizzante, del ghiaccio e la scorza di limone, diventa un tonico unico!
GRADAZIONE: 25%
TEMP. MIN DI SERVIZIO: 14 °C
TEMP. MAX DI SERVIZIO: 16 °C